Giovanni Francesco Carpeoro
Carpeoro ha esercitato la professione di avvocato per trent'anni, coltivano la passione per il simbolismo.Il libro
Giulio Cortesi – già protagonista de Il Volo del Pellicano e Labirinti - è impegnato in una nuova indagine poliziesca che lo riporta dentro i labirinti del passato.
Dopo aver incontrato de visu la confraternita dei Rosacroce, si mette infatti alla ricerca di un tesoro, quello di Alarico. Ritroverà la sepoltura del re dei Goti, ma soprattutto scoprirà l’arcano in esso celato.
In queste pagine dotte e appassionanti, Carpeoro ricostruisce la vera storia del «re cristiano», rivelandocene aspetti insospettati (anche i legami con i Rosacroce), e soprattutto ci mostra come la ricerca di Giulio rappresenti quella che ciascuno di noi compie intorno al Sacro nelle sue molteplici manifestazioni (l’Arte, la Natura, l’Eros) durante l’intera esistenza. La legge della dimensione in cui viviamo è la trasformazione e il suo motore è una costante pulsione verso l’Assoluto.
Presentazioni del libro
14 . 11 . 2017
News
«Il re cristiano»: tutte le presentazioni con l'autore
Presentazioni del libro Il re cristianocon Giovanni Francesco CarpeoroGiulio Cortesi – già protagonista de Il Volo del Pellicano e Labirinti - è i...